ACQUISTO DI UNA NUOVA FRESA A PONTE A CONTROLLO NUMERICO

 

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR-FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020, Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi”, Azione 3.1.1 sub.A “Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato dei servizi”, progetto “Implementazione tecnologica per la lavorazione avanzata del marmo” di Cristalmarmi srl.

 

Nell’ambito del processo di continuo miglioramento dei nostri macchinari per soddisfare le richieste dei nostri clienti anche più esigenti, è stata acquistata grazie al sostegno del POR FESR della Regione Veneto una nuova Fresa a ponte a controllo numerico del valore di 193.000€, per la quale ci è stato concesso un contributo a fondo perduto di 57.900€.

La nuova fresa a ponte ci consente di effettuare tagli ortogonali fino a 250 mm di profondità longitudinali, trasversali, obliqui, inclinati, curvilinei, circolari. Con queste specifiche ci è possibile ora soddisfare le richieste anche dei nostri clienti più esigenti, come le imprese edili e i designer, professionisti e privati, seguendoli dal rilievo in sito alla progettazione fino alla creazione di prodotti finiti personalizzati e su misura.

Il macchinario ha portato inoltre ad una decisa innovazione di processo in quanto dotato delle più moderne tecnologie di ultima generazione come risposta obbligata ad un mercato in continua evoluzione. Tramite questo investimento attentamente pianificato e valutato si è proseguito sulla scia del continuo processo di sviluppo ed innovazione tecnologica necessario per rimanere competitivi sul mercato, offrendo ai nostri clienti la precisione, l’innovazione e la velocità che richiedono costantemente e che ci daranno un vantaggio competitivo anche per i prossimi anni.

Infine, il nuovo macchinario è integrato con i nostri sistemi gestionali e di controllo, inserendosi nel processo di trasformazione in industria 4.0 che Cristalmarmi srl sta portando avanti da alcuni anni.

 

Banner_pagina_dedicataIMG2 IMG1